News

Cantina SPINETTA è tra i protagonisti della XIII edizione di Vini ad Arte, l'evento che presenta in anteprima il ROMAGNA SANGIOVESE Riserva 2015, nella fantastica cornice del MIC - Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza (RA), promossa da Consorzio Vini di Romagna. Si tratta del più importante appuntamento annuale del vino della Romagna con la stampa italiana e internazionale del settore.

Un legame che va oltre il vino quello di Cantina SPINETTA con il territorio romagnolo.
Da anni le sue etichette riproducono particolari di opere di Bottega Vignoli, in omaggio alla tradizione figurativa faentina, squisitamente ispirata dagli stili mediterranei, dalla cultura islamica, ispano-moresca, romana e bizantina.
Quale contesto migliore del MIC, con il suo alto valore culturale, per una degustazione?

Di seguito il PROGRAMMA: 


Domenica 18 febbraio: apertura al pubblico dalle 16 alle 19 - ingresso € 15,00
Lunedì 19 febbraio: dalle 11 alle 19 - riservato ad operatori della distribuzione e Horeca

Ricorrendo il 50° del Sangiovese di Romagna DOC, il Consorzio Vini di Romagna ha organizzato i seguenti Convegni:

Sabato 17 febbraio alle ore 17.00
"Il Sangiovese di Romagna ha 50 anni: Posizionamento attuale e futuro possibile". Nel corso del convegno, verranno illustrati i primi risultati dello studio commissionato a Nomisma dal Consorzio sul posizionamento del Sangiovese. 
Scarica l'invito al convegno

Domenica 18 alle ore 9.00: "Romagna e Toscana: Sangiovesi autentici, non identici", confronto tra massimi esperti sul carattere del Sangiovese romagnolo e le sue prerogative nell'ambito dei sangiovesi mondiali.


Elenco News