Dati Personali

Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Indirizzo

Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori.

  • Provincia

    Password

    Policy

    Informativa ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196. I dati personali acquisiti saranno utilizzati da parte di Az. Agr. Spinetta di Monti e altri S.S. Società Agricola, anche con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, per l'iscrizione alla mailing list e per eventuali comunicazioni relative a servizi telematici. Il conferimento dei dati è facoltativo; l'eventuale mancato conferimento dei dati e del consenso al loro trattamento/comunicazione comporterà l'impossibilità per Az. Agr. Spinetta di Monti e altri S.S. Società Agricola di dar corso a questo ed a successivi contatti. Ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Lei ha il diritto di modificare i propri dati chiedendone l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione e, ricorreggendone gli estremi, la cancellazione o il blocco scrivendo al titolare dei dati al seguente indirizzo: info@spinetta.it.

    Dichiaro di aver letto la presente informativa e il testo del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196

    Acconsento al trattamento dei dati personali al fine di poter dare seguito alla mia richiesta di contatto e/o iscrizione alla mailing list.

    Registrati




    CONDIZIONI DI ACQUISTO


    CONDIZIONI GENERALI

    (ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)


    1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali - +

    Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.spinetta.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana, di cui al d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

    Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Az. Agr. Spinetta di Monti e altri S.S. Società Agricola, con sede legale in Via Pozzo n. 26 – Località Santa Lucia – 48018 FAENZA (RAVENNA), numero REA: RA – 155636 - Registro delle Imprese di Ravenna – C.F.: 81008560393, PEC: spinetta@arubapec.it - indirizzo di posta elettronica: info@spinetta.it. Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell'invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno da lui consultabili in ogni momento dal Cliente, anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine, per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

    Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l'emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all'art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all'art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
    I contratti conclusi con Az. Ag. SPINETTA attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.
    La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

    2. Scegliere e ordinare i Prodotti - +

    Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
    Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito.
    Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver visionato le Condizioni Generali, la Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e di eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine.
    .
    Con l'invio dell'ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte, quali carta di credito, carte prepagate, paypal e bonifico bancario anticipato (Az. Agricola Spinetta – IBAN: IT 77 J 05034 23702 000000003704 - BANCO POPOLARE).
    Il contratto stipulato tra Az. Agr. SPINETTA e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Az. Agr. SPINETTA.
    Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di conferma dell'ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d'ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei Prodotti ordinati e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.
    Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare Az. Agr. SPINETTA direttamente dal Sito (email o telefono). Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.
    Una volta ricevuto l'ordine, Az. Agr. SPINETTA verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine stesso.
    Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente, il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla.
    In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione: in tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.

    3. Informazioni sui Prodotti - +

    Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono disponibili sul Sito: eventuali necessità integrative a quanto ivi disponibile, sono soddisfatte a richiesta del Cliente, a mezzo email o al telefono.
    La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva.br/> Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità, ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

    4. Prezzi e spedizioni - +

    I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
    Spedizioni in Italia:la spedizione è GRATUITA in ITALIA (isole escluse) per ordini superiori ai €85.

    5. Modalità di pagamento e fatturazione - +

    5.1 Metodi di pagamento

    Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle eventuali relative spese di consegna mediante Carte di credito, carte prepagate, PayPal e bonifico bancario anticipato.


    Carta di Credito

    I circuiti sui quali è possibile acquistare all'interno del Sito sono: Visa/Visa Electron, Mastercard/Maestro, American Express.
    Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.
    Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita - potrà procedere con l'acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati.
    L'Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

    PayPal

    Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

    Bonifico Bancario

    Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine e inviare entro lo stesso termine di 3 giorni numero di CRO o copia contabile dell'avvenuto bonifico, all'indirizzo email dell'Azienda – info@spinetta.it.
    In caso ciò non si verificasse, l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.
    Dati per il bonifico:
    C/C: Az. Agr. SPINETTA
    IBAN: IT 77 J 05034 23702 000000003704
    Banca: BANCO POPOLARE
    Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e i riferimenti dell'ordine, reperibili nell'email di conferma.

    5.2 Fatturazione degli ordini

    Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista, sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di partita IVA e/o codice fiscale.
    In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato.
    Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

    6. Trasporto e consegna - +

    I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.
    Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
    Az. Agr. SPINETTA non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
    In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 3 (tre) – 5 (cinque)giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Az. Agr. SPINETTA ha confermato l'ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

    7. Diritto di recesso - +

    Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Az. Agr. SPINETTA una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.
    Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a: Az. Agr. SPINETTA – Via Pozzo n. 26 – Località Santa Lucia 48018 Faenza (RA).
    Il Servizio Clienti provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Az. Agr. SPINETTA stessa.
    Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

    I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

    II. In caso di esercizio del diritto di recesso Az. Agr. SPINETTA rimborserà al cliente l'intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Az. Agr. SPINETTA di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità.

    III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti. Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, distillati, aceto, saba), in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.
    Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Az. Agr. SPINETTA e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Az. Agr. SPINETTA provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

    8. Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso - +

    Quale condizione di maggior favore per il Cliente, Az. Agr. SPINETTA mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso.
    Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato da Az. Agr. SPINETTA per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.

    9. Garanzia e Difetti di conformità - +

    In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Az. Agr. SPINETTA, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito alla pagina “contatti”.
    Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia ad Az. Agr. SPINETTA il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

    10. Errori e limitazioni di responsabilità - +

    Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate.
    Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Az. Agr. SPINETTA non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
    Az. Agr. SPINETTA si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
    Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
    Az. Agr. SPINETTA promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 18 anni.

    11. Reclami - +

    Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Az. Agr. SPINETTA utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito alla pagina “Contatti”, oppure telefonando al +39 340 5363293 (lun - ven 9,00 – 13,00 14,00 - 18,00, esclusi giorni festivi) o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo: Az. Agr. SPINETTA – Via Pozzo n. 26 – Località Santa Lucia 48018 Faenza (RA).

    12. Legge applicabile e foro competente - +

    Il contratto di vendita tra il Cliente e Az. Agr. SPINETTA s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ravenna, ogni eventuale altro foro competente escluso.
    ***
    Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori - esclusioni di responsabilità).